Safari in Tanzania

Safari in Tanzania: tutte le informazioni

Siete in procinto di organizzare un safari in Tanzania o è sempre stato il vostro sogno nel cassetto? Prima di immergervi nei meravigliosi paesaggi che questa zona dell’Africa orientale offre, è importante conoscere alcune informazioni utili su questa esperienza.

Parco Nazionale del Serengeti

Quando si parla di “safari in Tanzania” immediatamente la vostra mente volerà verso il famosissimo Parco Nazionale del Serengeti. Tra i più antichi e grandi parchi di tutta la Tanzania, è chiamato dai Masai “Siringet”, che si traduce come “pianura senza confini”. Con una superficie di 15.000 km², è stato dichiarato Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1981 e rappresenta la più importante area naturale protetta del territorio.

safari in Tanzania elefanti

Tra le maggiori attrazioni che potrete ammirare in quest’area c’è senza dubbio la cosiddetta “Grande Migrazione”, una transumanza di animali erbivori tra i parchi del Masai Mara (Kenya), il Serengeti ed il Ngorongoro. Uno spettacolo unico che accompagnato dalla vista dei cosiddetti “Big Nine”, ovvero elefanti, rinoceronti, ippopotami, leoni, leopardi, ghepardi, giraffe, zebre e bufali.

Safari in Tanzania: Parco Nazionale del Tarangire

Meno famoso ma non per questo meno affascinante del Serengeti, anche il Parco Nazionale del Tarangire offre incredibili opportunità. Con il suo paesaggio verdeggiante dei boschi, è attraversato dal fiume Tarangire che costituisce l’unica fonte d’acqua durante la migrazione degli animali durante la stagione secca. Ecco perché non sarà difficile ammirare zebre e gnu ma anche numerose specie di gazzelle, bufali, giraffe e felini.

Safari in Tanzania leoni

Parco Nazionale di Arusha

Anche se il Parco Nazionale di Arusha è il meno esteso tra quelli della Tanzania con un’area di 137 km², il parco comprende numerosi habitat distinti, che ospitano una fauna altrettanto diversificata. Ippopotami, facoceri, antilopi, bufali e leopardi condividono le aree con oltre 10 specie di anfibi e 24 di rettili. Ma questo parco tuttavia è molto noto soprattutto per avere la più grande concentrazione di giraffe del mondo!

Safari in Tanzania Arusha giraffe

Gli itinerari da scegliere per un safari in Tanzania indimenticabile sono davvero tanti, ma molto dipende dalla lunghezza del viaggio e dalle tappe che non si vogliono perdere.

Se desideri scoprire di più sui safari in Tanzania e rimanere sempre aggiornati sui prossimi tour e viaggi di gruppo, visita il nostro sito o vieni a trovarci in agenzia in Via Ada Cudazzo 9, Lecce.

Lascia un commento