eolie-calosirte-viaggi-lecce

Isole Eolie: 15 – 18 luglio

da
790690

Tour di gruppo alla scoperta delle meraviglie delle Isole Eolie con escursioni guidate e barca privata. Un’immersione nei colori e nei sapori della Sicilia più autentica.

Partenza garantita con almeno 20 partecipanti.

  • Valutazioni 0 Reviews
    0/5
  • Tipo di vacanza Tipologia di vacanza
    Tour Italia, Viaggio di gruppo, Weekend
  • Livello di attività
    Notice: Undefined property: WP_Error::$name in /srv/calosirteviaggi/wp-content/themes/entrada/admin/wc/wc_functions.php on line 1816
  • Dimensione del gruppo Gruppo medio
    20-25
Tutto su Isole Eolie: 15 – 18 luglio.

Sono state definite le “sette perle del mediterraneo”, questo perché sono isole di straordinario fascino. Si tratta di vulcani sempre attivi e quando ci si avvicina non si può fare a meno di essere invogliati ad esplorarle.

L’arcipelago delle Isole Eolie prende il nome dal Dio Eolo, dio incontrastato dei venti, ed è formato da sette isole disseminate lungo la costa nord orientale della Sicilia, esse sono sparse come a formare una grande y di cui Vulcano è l’estremità più bassa ed Alicudi e Stromboli le due punte rispettivamente più a ovest e più a est.

Cosa è incluso nel tour
Cosa è incluso in questo tour?Inclusi nel costo del tour
  • Bus GT per trasferimenti da Lecce, Tropea e da Lipari all’Hotel
  • Traghetto da Tropea a Lipari a/r
  • Barca privata per le escursioni in programma
  • Assistente in loco per tutta la durata del tour
  • Cena e pernottamento in hotel 4* a Lipari
  • Bevande incluse
  • Assicurazione medico bagaglio e annullamento
  • Accompagnatore d’agenzia

 

Cosa non è incluso nel tour?Non inclusi nel costo del tour
  • Pranzi
  • Tassa di soggiorno da regolare in loco
  • Tassa d’ingresso alle Isole Eolie di Euro 5,00
  • Mance e facchinaggio
  • Tutto ciò non espressamente indicato ne” la quota comprende”
  • Supplemento singola Euro 120,00
  1. Primo giorno 15/07/2021

    TROPEA/LIPARI

    Partenza da Lecce ( possibilità di partenza da altre città).

    Arrivo a Tropea e imbarco per Lipari.

    Trasferimento in bus privato in hotel 4*,  pomeriggio libero. Cena e pernottamento.

     

  2. Secondo giorno 16/07/2021

    LIPARI/SALINA

    Prima colazione in hotel e partenza in motonave privata per la visita guidata dell’isola di Salina.
    Durante la navigazione si possono ammirare pareti rocciose, insenature suggestive con spiagge incantevoli, centri abitati e tipiche abitazioni bianche locali. Visita dello Scoglio Cacato, zona in cui il mare è particolarmente trasparente e cristallino. Si prosegue fino a Punta Perciato, particolare arco creato nella roccia vulcanica del promontorio, plasmato nel tempo dal mare e dal vento. Si giunge al Faraglione di Pollara, una delle due frazioni del comune di Malfa (deve il suo nome agli Amalfitani), che si trova in una metà del cratere vulcanico su cui sorge, perché l’altra metà del cratere è sprofondata in mare, lasciando visibile solo un faraglione rivolto verso la spiaggia di sabbia. Dopo l’escursione in barca, arrivo a Salina, pranzo libero e visita del piccolo centro storico di Santa Marina Di Salina, con via Risorgimento fiancheggiata da botteghe artigiane e a seguire visita di Leni e del borgo di Rinella con il piccolo Santuario della Madonna del Terzito. Nel tardo pomeriggio rientro a Lipari e trasferimento in hotel.  Cena in ristorante e pernottamento.

  3. Terzo giorno 17/07/2021

    LIPARI/VULCANO/PANAREA/STROMBOLI

    Colazione in hotel e trasferimento in barca privata a Vulcano con visita guidata di Vulcanello, zona dalle acque
    sulfuree e fanghi dove troviamo la famosa spiaggia nera. Dopo il pranzo libero, partenza dal porto con la motonave privata per l’isola di Stromboli con sosta a Panarea, l’antica Panaria, una delle più incantevoli isole dell’arcipelago, passando dall’isolotto di Basiluzzo, da Dattilo e proseguendo per Lisca Bianca e Lisca Nera. Arrivo a Stromboli e visita del centro storico con la piccola Cattedrale e le viuzze tipiche. Rientro al porto e trasferimento in motonave a Strombolicchio, giro dell’isolotto e proseguimento per la ’’sciara del fuoco’’ per assistere alle esplosioni dello Stromboli da Mare. Cena con maccheronata a bordo, rientro a Lipari in tarda serata.  Pernottamento in hotel.

  4. Quarto giorno 18/07/2021

    LIPARI/ TROPEA

    Colazione in hotel e mattinata a disposizione per godersi liberamente la spiaggia o per visitare il centro storico di Lipari. Pranzo libero e trasferimento in barca privata a Tropea e successivamente rientro nelle città di partenza.

calosirte - viaggi - barca a vela - tour
eolie-calosirte-viaggi