villevenete-calosirte-brenta

Ville Venete: 24 – 27 giugno

da
590490

Tour di gruppo in treno tra arte e paesaggi navigando sulle acque del Brenta tra le Ville Venete...un fiume d’arte!

Partenza garantita al raggiungimento di almeno 20 partecipanti.

  • Valutazioni 0 Reviews
    0/5
  • Tipo di vacanza Tipologia di vacanza
    Tour Italia, Viaggio di gruppo, Weekend
  • Livello di attività
    Notice: Undefined property: WP_Error::$name in /srv/calosirteviaggi/wp-content/themes/entrada/admin/wc/wc_functions.php on line 1816
  • Dimensione del gruppo Gruppo piccolo
    15-20
Tutto su Ville Venete: 24 – 27 giugno.

La riviera del Brenta è sempre stata considerata dai veneziani il prolungamento ideale del Canal Grande. Durante la navigazione si avrà l’esclusiva opportunità di ripercorrere uno sfarzoso percorso, non solo caro alla nobiltà veneziana, ma anche ai più famosi artisti e personaggi dei secoli scorsi, visitando le magnifiche Ville Venete. Chiuse, dieci ponti apribili, 33 chilometri con oltre 8 metri di dislivello, caratterizzano al massimo un percorso così ricco di Cultura, Storia, Arte e Natura del Veneto.

Cosa è incluso nel tour
Cosa è incluso in questo tour?Inclusi nel costo del tour
  • Biglietto treno
  • Navigazione in Battello sul Brenta intera giornata con guida e ingresso alle Ville
  • Ingresso Villa Pisani
  • Hotel a Padova e Venezia in posizione centrale
  • Cene in ristorante
  • Visita guidata di Venezia
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Accompagnatore d’agenzia

 

Cosa non è incluso nel tour?Non inclusi nel costo del tour
  • Pranzi e bevande
  • Tassa di soggiorno da regolare in loco
  • Ingressi musei e simili
  • Mance e facchinaggio
  • Tutto ciò non espressamente indicato ne “la quota comprende”
  1. Primo giorno 24/06/2021

    LECCE/PADOVA

    Partenza da Lecce in treno (possibilità di partenza da altre città)

    Arrivo a Padova nel primo pomeriggio, sistemazione in hotel centrale e visita libera della città. Potrete ammirare la Cappella degli Scrovegni, che custodisce al suo interno gli affreschi di Giotto del 1305, La Basilica di Sant’Antonio di Padova, la Cattedrale e Prato della Valle, la piazza più grande d’Italia.

    Cena in ristorante e pernottamento.

  2. Secondo giorno 25/06/2021

    PADOVA/NAVIGAZIONE SUL BRENTA/VENEZIA

    Colazione in hotel e imbarco sul battello per la navigazione sul Brenta con bagagli al seguito. Navigazione lungo l’originario percorso fluviale degli antichi burchielli veneziani del 700, passando davanti alla suggestiva e superba Villa Giovanelli di Noventa. Navigazione guidata fino a Stra’ con sosta e visita a Villa Pisani. Pranzo libero. Attraverseremo la Chiusa di Dolo tra ville e ponti girevoli arriveremo a Mira per la visita di Villa Widmann, la Chiusa di Moranzani con risalita del dislivello acqueo arriveremo ad ammirare Villa ”La Malcontenta”.

    Sbarco a Venezia nel pomeriggio. Check-in delle camere in hotel centrale e pomeriggio libero. Incontro con il gruppo per la cena in ristorante. Pernottamento.

     

  3. Terzo giorno 26/06/2021

    VENEZIA

    Colazione in hotel e giornata libera per visitare l’elegante, preziosa, inimitabile, romantica e divertente Venezia, dove chiese, palazzi, antichi ponti, monumenti e piazze raccontano la vivacità artistica e culturale che ha segnato e segna ancora la storia di questa città. Cuore pulsante di Venezia è la splendida Piazza San Marco, il salotto più elegante d’Europa, circondata da opere di indiscutibile valore: l’imponente Campanile e la Basilica con i suoi cinque portali e i decori di marmi e mosaici che anticipano lo sfarzo e la ricchezza degli interni; il Palazzo Ducale , simbolo dei tempi d’oro della Serenissima; la Torre dei Mori, più nota come Torre dell’Orologio, per il capolavoro di ingegneria che da secoli segna il tempo di Venezia; l’Ala napoleonica, dove ha sede il Museo Correr.

    Pranzo libero. Incontro con il gruppo in serata per la cena in ristorante. Pernottamento.

  4. Quarto giorno 27/06/2021

    VENEZIA/LECCE

    Colazione in hotel e incontro con ala guida per la visita guidata della città. Pranzo libero e partenza nel primo pomeriggio in treno per il rientro nelle varie città di partenza. Arrivo in tarda serata.

calosirte-venezia-tour
ville-venete-calosirte-viaggi