Home > ARCHIVIO GRUPPI > CARNEVALE DI PUTIGNANO

CARNEVALE DI PUTIGNANO

Carnevale-putignano-pullman-lecce

* Balli, maschere ed enogastronomia nei bassi del centro storico *

Partenza da: Tricase – Scorrano – Maglie – Lecce

Parti con noi! 

Viaggio di gruppo 2017 in Pullman. 

ore 8:00 – Partenza da Tricase

ore 8:45 – Partenza da Lecce

Ritorna il Carnevale, la più importante festa dei putignanesi, evento in cui la convivialità si condisce di colori e suoni pronti a stimolare il divertimento. A Putignano si celebra la tradizione carnascialesca più antica d’Europa, con i tradizionali carri allegorici e con maschere capaci di sorprendere ogni anno migliaia di visitatori.

Il Carnevale è anche tradizione popolare semplice e spontanea, con quel tocco di magia quasi trasgressiva,grazie a cui tutto può essere concesso e ammesso.
Un divertimento ancestrale radicato nell’animo dei putignanesi, da vivere nel centro storico tra stradine pittoresche e suggestivi locali che aprono le porte grazie all’impegno spontaneo di chi vuol tenere viva la città e scaldare le fredde serate d’inverno.

Di giovedì in giovedì, di tradizione in tradizione, di carro in carro, si arriva al martedì grasso, giorno di chiusura del Carnevale e del gran finale in notturna. I 365 rintocchi della Campana dei Maccheroni scandiscono ufficialmente la fine dei bagordi e l’inizio della Quaresima.

Luoghi da visitare: Museo del Carnevale; Centro Storico

ore 12:30 – Ritrovo dei partecipanti. Pranzo autogestito.

ore 15:30 – Inizio della sfilata dei Carri Allegorici e Maschere

Al termine della sfilata, partenza per il rientro.

Ti potrebbero piacere anche...