Home > Le 10 cose da vedere assolutamente a New York
Viaggi da Lecce a New York | Agenzia Viaggi Lecce
Fantasticamente grande, sorprendentemente ricca, incredibilmente varia.

È per questo che New York ci piace tanto, ma è anche una città difficile da visitare, soprattutto se si ha poco tempo a disposizione. Abbiamo stilato una lista delle 10 cose da vedere (e da fare) assolutamente nella Grande Mela! Curioso?

10 – CENTRAL PARK

340 ettari di verde dove i newyorkesi passeggiano, chiacchierano, corrono e si allenano. Ci sono voluti 16 anni per costruire questo immenso parco fatto di laghi, piste da pattinaggio, campi da tennis, golf e persino uno zoo.

9 – HIGH LINE

La meraviglia del riciclo newyorkese. Si tratta di un giardino urbano costruito al posto di una ferrovia in disuso a nove metri di altezza. Passeggiarci e ammirare alcuni dei palazzi più belli della città è quasi d’obbligo.

8 – MET

Il Metropolit Museum of Art ospita collezioni provenienti da ogni parte del mondo a rappresentare più di 5000 anni di storia. Ma c’è anche una sorpresa: il giardino sul tetto con vista su Central Park e sul resto della città.

7 – ROCKFELLER CENTER

Il cuore di Midtown, così viene chiamato il complesso privato di negozi, uffici, ristoranti e giardini composto da 19 edifici, tra i più grandi al mondo. In più, c’è il celeberrimo Radio City Music Hall, tripudio di Art Nouveau.

6 – EMPIRE STATE BUILDING

Nello skyline di New York è sempre lui a sbucare riconoscibilissimo: l’Empire State Building. Inaugurato nel 1931 è un meraviglioso esempio di Art Decò, ora simbolo della città da cui godere del panorama newyorkese.

5 – STATUA DELLA LIBERTÀ

Altro simbolo della città di New York la Statua della Libertà è raggiungibile tramite traghetto, perché si trova su un’isola tutta sua, proprio all’ingresso della metropoli. Per visitarla, meglio prenotare qualche mese in anticipo.

4 – FIFTH AVENUE

La più famosa via di New York (quella dove nei film gli attori si sbracciano per chiamare il taxi) si può percorre a piedi fiancheggiando i famosi Plaza Hotel, la Cattedrale di St.Patrick e la Trump Tower.

3 – TIMES SQUARE

Non si può visitare New York senza scattare qualche foto a Times Sqauare, un luogo magico dominato a mastodontici maxischermi che trasmettono indici Nasdaq e pubblicità. Alzando lo sguardo si possono vedere gli studi di Mtv.

2 – PONTE DI BROOKLYN

Spettacolare e imponente, il Ponte di Brooklyn collega Manhattan al distretto di Brooklyn. Il ponte è lungo più di un chilometro, sicuri di volerlo fare a piedi? Meglio noleggiare una bici e fare qualche sosta fotografica.

1 – LITTLE ITALY

Generazioni e generazioni di italo-americani risiedono proprio in questo quartiere di Manhattan da più di un secolo. Grand Street e Mulberry Street sono le vie a più alta concentrazione di italiani… e di pizzerie!