Home > Viaggi> ITALIA > Sicilia > SICILIA :  16 – 19 Luglio

SICILIA :  16 – 19 Luglio - 4 Giorni

SICILIA :  16 – 19 Luglio
490

Viaggio di gruppo  | 16 Luglio -19 Luglio

Sicilia : I Luoghi di Montalbano 

Montelusa, Vigata, Mannara e  Marinella, sono questi i luoghi

dove si intrecciano le vicende legate al Commissario Salvo. In realtà si tratta di nomi inventati che possiamo ritrovare nei borghi e nelle città di

Noto, Ragusa, Modica e Scicli.

Col nostro Tour racconteremo la Sicilia e il territorio ragusano,

per far conoscere lo splendido tardo-barocco tipico della “Trinacria”.

PRENOTA PRIMA – entro il 30/06

Scegli la data di partenza

PARTENZA PREZZO POSTI DISPONIBILI
Load more
Show less
Giorno 1
LECCE - NOTO

Ore 05:30 Ritrovo di tutti i partecipanti presso la nostra Agenzia Calosirte Viaggi in Via Ada Cudazzo,9. Sistemazione in Bus e partenza. (Partenza da Maglie ore 05:00 dal Megaparcheggio. ore 06:15 Partenza da Brindisi Tribunale). Sosta lungo il percorso per la nostra super “Pausa Pasticciotto”. Arrivo a Villa San Giovanni, imbarco sul traghetto per Messina. Pranzo libero. Ore 17:00 Arrivo a NOTO. Incontro con la guida ed inizio della visita di questa perla del barocco siciliano conosciuta anche come “giardino di pietra” ricca di splendidi edifici antichi. A fine visita sistemazione in Hotel 4* a Modica. Cena e pernottamento.

Giorno 2
RAGUSA

Prima colazione in hotel e partenza per la visita di RAGUSA. Ammireremo la “Piazza di Vigata”, location sempre presente in tutti gli episodi del famoso telefilm “il commissario Montalbano” con la scenografica Cattedrale di San Giorgio. A fine visita pranzo in ristorante e trasferimento a Donnafugata per ammirare il suo famoso castello (nel telefilm casa del famoso boss Balduccio) e proseguimento per Punta Secca dove il gruppo potrà vedere la casa di Montalbano. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 3
MODICA E SCICLI

Prima colazione in hotel, mattinata dedicata alla visita di MODICA, città di chiese e cioccolato. Splendida cittadina barocca, soprannominata la “città delle cento chiese” per l’elevato numero di sontuosi edifici religiosi in stile barocco. La città, inoltre, è famosa per il suo cioccolato realizzato artigianalmente seguendo un’antichissima ricetta. Oggi questo cioccolato d’eccellenza, ormai famoso in tutto il mondo è inserito nell’elenco delle produzioni agroalimentari tradizionali. Possibilità di visitare un laboratorio artigianale della cittadina. Pranzo in hotel. Pomeriggio dedicato alla visita di un’altra perla del barocco siciliano, la splendida cittadina di SCICLI anch’essa famosa per gli scenari della fiction del “Commissario Montalbano”. Perla incastonata, Scicli offre un mix incredibile di architettura sacra e profana, e il visitatore può rendersi conto delle grandezze del passato incamminandosi per le sue vie notevolmente artistiche con palazzi dai balconi ornati con grifoni e mostri di stile medievale e manieristico. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 4
MODICA - MESSINA-LECCE

Prima colazione in hotel e partenza per il rientro.

Ore 11,00 arrivo a Messina visita libera

Ore 13,00 partenza da Messina

Arrivo previsto in tarda serata.

  • Soggiorno in hotel 4* in HB
  • Visite guidate
  • Assicurazione Medico Bagaglio
  • Accompagnatore
  • Ticket d'ingresso a chiese e musei
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella quota non comprende

Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni.

Prezzo EUR590 EUR490/persona
490
Totale 490 EUR

INFORMAZIONI DI VIAGGIO

  • 4
  • 3
  • Pullman Gran Turismo
  • Maglie-Lecce-Brindisi