Alsazia, crocevia di culture : 18 -21 maggio 2023

da
890

Tour di gruppo con volo da Brindisi.

Alla scoperta dei luoghi più suggestivi dell’Alsazia.

Partenza confermata.

 

  • Valutazioni 0 Reviews
    0/5
  • Tipo di vacanza Tipologia di vacanza
      Degustazioni, Experience, natura, Tour in Europa, Viaggio di gruppo
    • Livello di attività
      Notice: Undefined property: WP_Error::$name in /srv/calosirteviaggi/wp-content/themes/entrada/admin/wc/wc_functions.php on line 1816
    • Dimensione del gruppo Gruppo medio
      20-25
    Tutto su Alsazia, crocevia di culture : 18 -21 maggio 2023.

    Fra il mondo germanico e quello latino, l’Alsazia offre un mosaico di colline, di montagne e pianure, costellate di castelli, vigneti e villaggi tipici.

    L’Alsazia incanta i visitatori con i suoi borghi pittoreschi: i villaggi con le colorate case a graticcio sembrano usciti direttamente da un libro di favole, circondati da distese di vigneti che producono tra i vini più pregiati al mondo.

    Cosa è incluso nel tour
    Cosa è incluso in questo tour?Inclusi nel costo del tour
    • Volo di linea da Brindisi a Milano con bagaglio in stiva da 20 kg e un bagaglio a mano da 8kg
    • Bus Gt per tutta la durata del tour
    • Trattamento di mezza pensione
    • 3 colazioni e tre cene
    • 3 pernottamenti in hotel 4* in camera doppia a Moulhouse
    • Visite guidate come da programma
    • Degustazione in cantina di vino locale e bretzel
    • Assicurazione medico bagaglio
    • Assicurazione annullamento
    • Accompagnatore Calosirte viaggi
    Cosa non è incluso nel tour?Non inclusi nel costo del tour
    • Ingressi dove non espressamente indicati
    • Pranzi non indicati in programma
    • Bevande
    • Tassa di soggiorno € 1,60 al giorno a persona
    • Mance e facchinaggio
    • Spese extra in genere
    • Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”
    • Supplemento singola € 130
    1. Primo giorno 18/05/2023

      BRINDISI/MILANO/COLMAR/MULHOUSE

      Partenza con volo da Brindisi alle ore 06.25 e arrivo a Milano Linate alle ore 08:00. Ritiro bagagli e partenza in bus per Colmar. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata della cittadina che vi sorprenderà per le stradine strette e i canali, ed anche per le casette di legno dalle pareti colorate conosciute come ”colombages”. Passeggeremo per ammirare lo charme della ”Vieille Ville” ed i suoi monumenti prestigiosi: La Maison Pfister, la Collégiale Saint-Martin e i quartieri pittoreschi come Petit Venise e il quartiere des Tanneurs.  Al termine della visita, partenza per Mulhouse. Check in delle camere. Cena e pernottamento.

      Hotel Le Bristol o similare

    2. Secondo giorno 19/05/2023

      MULHOUSE/STRADA DEI VINI/RIQUEWIHR/MULHOUSE

      Dopo la colazione in hotel, percorrendo un itinerario conosciuto come la ”strada del vino”, che rivela  i segreti e i sapori del sylvaner, del pinot blanc, noir o gris, del riesling e del gewurztraminer, si raggiungeranno alcune delle zone più belle dell’Alsazia con panorami mozzafiato, dai vigneti fino alle cime dei Vosgi. Si arriva ad Obernai, pittoresco borgo il cui centro storico conserva ancora le case della caratteristica struttura con alti tetti spioventi e l’antico granaio con le preziose vetrate del ’500. Si prosegue fino a Riquewhir per effettuare la visita di una cantina con degustazione di vini di produzione locale, tra cui il gewurztraminer,  accompagnati da bretzel, stuzzichino salato. Nel pomeriggio sosta a Gertwiller per una breve visita a la Maison du Pain d’épices, laboratorio artigianale che mantiene la tradizione del caratteristico dolce speziato. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

       

       

       

       

       

       

       

       

    3. Terzo giorno 20/05/2023

      MULHOUSE/STRASBURGO/MULHOUSE

      Colazione in hotel e partenza per Strasburgo, la cosmopolita capitale dell’Alsazia. Sede ufficiale del Parlamento Europeo, situata nella regione del Basso Reno, Strasburgo è una vivace città culturale ed universitaria, cosmopolita ed orgogliosa delle proprie antichissime tradizioni. Subito dopo il pranzo libero, alle ore 15:00, appuntamento con la nostra guida per la visita della città. Si ammirerà la piazza della Cattedrale, circondata da antiche case e dominata dalla Cattedrale stessa, esempio sublime dell’architettura gotica. Si prosegue con la Place du Chateau e la facciata del Chateau des Rohan.  Alle ore 18:00 circa,  partenza per il rientro a Mulhouse. Cena e pernottamento.

       

       

    4. Quarto giorno 21/05/2023

      MULHOUSE/MILANO/BRINDISI

      Colazione in hotel e mattinata libera a Mulhouse. La cittadina offre ai suoi visitatori un bellissimo centro storico ricco di antichi edifici affrescati, una serie di magnifici musei, un itinerario di street art e un panorama culturale vivace ed espressivo che la contraddistingue dalle altre città dell’Alsazia. Mulhouse è una città dal passato tormentato: nel corso della sua storia è passata da Città libera dell’Impero, al dominio della Confederazione Svizzera, poi di nuovo sotto la Francia e infine annessa al Terzo Reich, tornando sotto l’egida francese solo al termine della Prima Guerra Mondiale. Place de la Reunion è il cuore pulsante della città e su questo grande spiazzo si affacciano gli edifici storici più importanti, l’imponente Cattedrale e le antiche dimore dai colori pastello. La Cattedrale di Saint-Etienne, affacciata su Place Reunion è un mirabile esempio di architettura neogotica: è il più alto edificio di culto protestante di Francia ed è intitolato a Santo Stefano. La Maison Mieg rappresenta il palazzo più grande della piazza: si riconosce subito per la sua deliziosa torretta e per gli splendidi trompe l’oeil che incantano i visitatori. Pranzo libero. Partenza per Milano. Volo per Brindisi alle ore 21.35 e arrivo alle ore 23.10.

    Penalità di annullamento del viaggio

    Ai clienti che recedano dal contratto saranno applicate le seguenti percentuali di penale sull’intero importo del pacchetto, in base al giorno di ricezione della comunicazione scritta della cancellazione. La polizza annullamento prevede la cancellazione della prenotazione previa forma scritta e motivi di recesso documentabili successivamente al saldo della pratica.

    • 30% per annullamenti pervenuti dalla conferma del viaggio fino a 60 giorni prima della partenza
    • 50% per annullamenti pervenuti tra 59 e 30 giorni prima della partenza
    • 100% per annullamenti pervenuti da 29 giorni prima della partenza e in caso di mancata presentazione alla partenza

    N.B.: l’annullamento del viaggio da parte di un partecipante con sistemazione in camera doppia comporta il pagamento del supplemento singola dell’altro partecipante.

    Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabili qui.