lista regalo per viaggiare

Lista regalo per viaggiare: perché sceglierla

Si sente sempre più spesso parlare della cosiddetta lista regalo utilizzata per i viaggi. Ma di cosa si tratta e perché sceglierla può rivelarsi la soluzione vincente?

Un nuovo modo di fare regali

Oggigiorno le persone desiderano sempre più viaggiare piuttosto che ricevere oggetti materiali di cui ci si stanca dopo pochi mesi o che si rompono. Viene dunque dato maggiore valore all’esperienza di un viaggio e ai ricordi piacevoli che questo riesce a creare. Soprattutto a seguito della graduale ripresa delle attività post-pandemia inoltre, in molte persone è nato un forte desiderio di evadere dalla propria routine, organizzando viaggi di ogni tipo.

Ed è qui che entra in gioco la lista regalo. Una lista in cui sono raccolte diverse quote che ciascun ospite/invitato può versare nell’agenzia di viaggi scelta. Queste quote possono coprire l’intero importo previsto per il viaggio da regalare o anche solo una parte, che sarà poi integrata in un secondo momento dai diretti interessati.

Come organizzare una lista regalo

Per regalare una lista viaggi il primo passo da compiere è quello di scegliere un’agenzia di viaggi di fiducia. Aprendo la lista a questo punto, si può decidere di stabilire una meta specifica o di lasciarla libera.

Se stai pensando alla luna di miele ad esempio, ti consigliamo di individuare subito la destinazione, i servizi aggiuntivi e tutto ciò che intendi ricomprendere nel viaggio. Se invece si tratta di altre occasioni come un compleanno o un anniversario, si può anche immaginare una meta generica come “week-end in una città europea”, “Disneyland Paris” o altre destinazioni da definire in un secondo momento.

I vantaggi della lista regalo

I vantaggi di una lista regalo sono tanti sia per gli invitati che per i protagonisti dell’evento. Senza dubbio un primo aspetto importante è che non occorre interrogarsi sul tipo di dono da acquistare, temendo di regalare qualcosa di poco gradito. Un viaggio è senza dubbio un regalo gradito ed apprezzato da tutti!

Un altro vantaggio è posi quello della praticità. Grazie ad una lista regalo infatti, non si perde tempo per l’acquisto perché la propria quota può essere elargita con bonifico direttamente all’agenzia, indicando nella causale il proprio nome e il destinatario. Questo significa che non serve recarsi sul posto ma con uno smartphone o un pc si risolve velocemente il problema!

Contatta il team di Calosirte Viaggi , scopri le nostre incredibili proposte in giro per il mondo e crea una lista regalo per le persone che ami!

Lascia un commento

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabili qui.