Cappadocia cosa vedere

Cappadocia: 4 esperienze da vivere

La Cappadocia è una bellissima regione della Turchia centrale, nota soprattutto per i suoi incredibili panorami, le straordinarie formazioni rocciose e naturalmente le centinaia di mongolfiere che volano in cielo ogni mattina all’alba. Ci sono così tante fantastiche avventure da scoprire in Cappadocia ma queste 4 esperienze sono senza dubbio tra quelle da non perderle.

Scopriamole insieme!

1. Vola in mongolfiera

Questa regione è una delle mete più famose al mondo per i voli in mongolfiera, grazie al suo paesaggio suggestivo e alle condizioni meteorologiche favorevoli tutto l’anno. Ogni giorno prima che sorga il sole oltre 150 palloncini dai colori sgargiati si issano simultaneamente nel cielo: un vero spettacolo di pura magia!

2. Visita i negozi di tappeti

Immersi nelle vie tradizionali della Cappadocia un’altra attività da aggiungere alla lista è senz’altro una visita nei caratteristici negozi e bazar di tappeti della zona. Qui la parola d’ordine è solo una: COLORE! Ad accogliervi infatti troverete manifatture di altissima qualità e decorazioni uniche e coloratissime e potrete conoscere la storia che c’è dietro all’arte di creare i tappeti: un’esperienza affascinante e culturalmente stimolante.

Cappadocia viaggio

3. Visita il castello di Uchisar in Cappadocia

Il castello di Uchisar è scavato in una roccia vulcanica in tufo, dalla particolare forma simile ad un gigante formicaio. Usato per secoli come rifugio dagli abitanti durante gli attacchi militari, al suo interno sono state poi scoperte moltissime chiese. Sebbene non presenti particolari attrazioni la parte migliore della visita sono le splendide viste panoramiche fino alla cima del Monte Erciyes.

4. Esplora i camini delle fate

Iscritta dal 1985 nella lista del Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco, la regione della Cappadocia si è formata milioni di anni fa a seguito dell’eruzione dei suoi vulcani e la successiva erosione del tufo calcareo. Il risultato sono oggi valli che ospitano paesaggi incredibili in cui sono state costruite abitazioni e chiese scavate direttamente nella roccia.

Anche i naturali fenomeni atmosferici hanno contribuito a creare formazioni basaltiche dalle forme coniche simili ai camini, (da qui il nome di “camini delle fate”) raggiungendo altezze fino a 45 metri. Queste attrazioni sono presenti in tutto il il territorio della regione, ma quelli più affascinanti si trovano nel Parco Nazionale di Goreme.

Se anche tu buoi vivere l’emozione e la magia della Cappadocia, vieni a scoprire il programma completo di viaggio direttamente in agenzia in Via Ada Cudazzo 9, Lecce o contattaci per ulteriori informazioni.

Lascia un commento